Galaxy S8 Active è ufficiale in USA con batteria da 4.000mAh

Dopo averlo visto nelle immagini e nelle tante anticipazioni ecco finalmente l’ufficialità di Samsung, che riporta in vita il marchio Active e presenta la nuova variante sulla base del Galaxy S8.

La casa coreana sceglie quindi di ampliare il suo portfolio ma lo fa in modo parziale, perchè al momento si parla di una sola commercializzazione di Galaxy S8 Active all’interno del mercato statunitense, in particolare con l’operatore AT&T (in preordine da subito).

Confermate tutte le specifiche emerse fino a questo momento, internamente non cambia moltissimo ma al di fuori è tutta un’altra storia: scocca rugged con frame metallico e bumper che proteggono gli angoli. Rugged ovviamente anche la back cover, si tratta come atteso di uno smartphone waterproof con la massima certificazione contro acqua e polvere IP68.

A dare una marcia in più, oltre al design super resistente, anche una batteria ben più capiente da 4.000mAh, Samsung Knox e Bixby. A muovere tutto il chip Snapdragon 835, 4GB di memoria RAM e le medesime soluzioni già viste sui fratelli Galaxy S8 e Galaxy S8+.

Nessun compromesso anche qui sul comparto fotografico: Galaxy S8 Active vanta l’ottimo sensore d’immagine principale da 12MP con ottica luminosissima F1.7 dual-pixel e un’altrettanto prestante fotocamera anteriore da 8MP F1.7. Il display è invariato, a fianco dei vistosi bumper c’è quello che è considerato il miglior pannello presente su piazza, un Super AMOLED Quad HD da 5.8 pollici e aspect ratio pari a 18.5:9.

Prezzo non ancora svelato, vista la collaborazione con l’operatore americano leggiamo soltanto di piani tariffari dedicati ai clienti. In attesa anche di un riscontro da Samsung Italia, non sappiamo se la commercializzazione verrà infatti estesa al nostro mercato.

(Letto 36 volte, di cui 1 oggi)