Galaxy S8, Always On Display supporta le GIF

Samsung ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per la funzionalità Always On Display sugli smartphone Galaxy S8, Galaxy S8 Plus e Galaxy Note 8 aggiornati all’ultima versione software Android Oreo 8.0.

Mentre in precedenza era possibile personalizzare l’aspetto della propria schermata di blocco grazie all’utilizzo di una fotografia od

una più generale immagine statica, a partire dalla più recente versione 3.2.26.4 tutti gli utenti possessori di questi dispositivi potranno sbizzarrirsi grazie al supporto delle immagini animate GIF.

Gli utenti avranno a disposizione sia diverse GIF pre-caricate, sia la possibilità di effettuare il download dal Galaxy Apps o di settarle direttamente dalla memoria interna del proprio smartphone.

Per non compromettere più di tanto i consumi energetici, l’animazione verrà mostrata solo per pochi secondi. A questo proposito è infatti possibile editare l’immagine animata scegliendo i frame preferiti prima di applicarla. Per poter impostare una GIF vi basterà:

  • Aggiornare l’app alla versione 3.2.26.4
  • Recarvi su Impostazioni > Schermata blocco e sicurezza > Orologio e FaceWidget > Stile Orologio
  • Aggiungi GIF

L’ultima versione di Always On Display può essere scaricata direttamente dal Galaxy Apps o APKMirror.com.

(Letto 57 volte, di cui 1 oggi)