Galaxy S8: arriverà in due versioni con codice SM-G950 e SMG955

Dopo aver presentato il Galaxy Note 7, Samsung sta concentrando tutti i suoi sforzi nel successore dell’attuale gamma di smartphone che verrà presentato con tutta probabilità al MWC 2017, il Galaxy S8.

Direttamente da alcuni voci interne raccolte in esclusiva da

Sammobile, pare proprio che il nuovo dispositivo della casa coreana arriverà in due versioni con numero di serie SM-G950SMG955 e nomi in codice Dream e Dream 2.

Nonostante ogni nuova versione abbia effettuato un salto di 10 numeri nel numero serie, il Galaxy S8 quest’anno potrebbe non continuare questa tradizione a causa della Tetrafobia, una forma di “paura” del numero 4 che, per superstizione, viene evitato in paesi dell’Asia orientale, come la Cina, il Giappone e la Corea appunto, anche in alcuni luoghi pubblici come gli ospedali in cui il quarto piano viene indicato semplicemente con la lettera F (Fourth – Four).

Come già successo con il passaggio da Galaxy S3 (GT-I9300) al Galaxy SIV (GT-I9500) dunque, anche col Galaxy S8 l’azienda coreana effettuerà questo salto numerale passando dall’SM-G930 del Galaxy S7 al SM-G950/955 del nuovo dispositivo.

Gli ultimi rumors paiono confermare la presenza in entrambe le versioni di un display dual edge con risoluzione 4K sin dal lancio, dual camera e memoria RAM da 4 e 6GB.

 

(Letto 1.158 volte, di cui 1 oggi)