Galaxy S8, assistente AI per i pagamenti sarà disponibile in due varianti

Samsung presenterà il Galaxy S8, futuro top di gamma della casa, che, secondo i rumor, implementerà tante novità rispetto agli attuali Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Una di queste potrebbe essere un assistente vocale dotato di intelligenza artificiale e in grado di elaborare pagamenti che verrà reso disponibile in due varianti, una

maschile ed una femminile, denominate presumibilmente Bixby e Kestra.

Sembra, infatti, che Samsung stia sviluppando una particolare tecnologia, chiamata Bixby Pay e basata sull’assistente Viv Al, realizzato dalla startup Viv Labs recentemente acquisita, che permetta di sfruttare i comandi vocali per effettuare pagamenti di vario genere senza necessità di interagire fisicamente con lo smartphone. Inoltre, i colleghi del sito GalaxyClub, hanno scovato tante nuove richieste di registrazione di marchi come Kestra, Bix-Bee, Bix:) e Bix-By, tutti accomunati dalle medesime descrizioni.

Un altro dettaglio non trascurabile è collegato ai due principali nomi utilizzati ossia Kestra e Bixby che, essendo entrambi derivati dalla saga di Star Trek, avvalorerebbero la presenza di due differenti timbri vocali per il futuro assistente vocale di Samsung.

(Letto 663 volte, di cui 1 oggi)