Galaxy S8 e Galaxy S8+: firmware Android Oreo disponibile per il download | Rimossi

Aggiornamento 13/02

A causa di alcune problematiche che comportavano un errore durante la procedura di flash con Odin, Sammobile ha annunciato di aver rimosso i firmware basati su Android Oreo 8.0 dal proprio database fino a data da destinarsi. Una volta trovata la soluzione (o eventuale fix), i firmware verranno nuovamente caricati e resi disponibili per il download.

Aggiornamento

Ed ecco che, a poche ore dal rilascio, arrivano anche i firmware completi di Galaxy S8 ed S8+ per il flash manuale attraverso il noto tool Odin. Tra i Paesi ad aver ricevuto Android Oreo, per il

momento, sono: Germania, Spagna, Francia, Turchia e altri ancora.

Aggiornamento 12/02

La distribuzione dell’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per Galaxy S8 ed S8 Plus ha preso il via anche per gli utenti non facenti parte del programma beta testing di Samsung. Come potete osservare dallo screenshot poco più in basso, infatti, l’update ha un peso decisamente più corposo di 1,3GB e porta gli smartphone di Samsung alla medesima build SM-G950-G955XXU1CRAP.

Articolo originale – 08/02

Samsung ha avviato la distribuzione di una prima versione stabile del firmware Android Oreo 8.0 per lo smartphone top di gamma, Galaxy S8+.

L’aggiornamento, disponibile per il download via OTA per gli utenti tedeschi, ha un peso di 487MB e porta i Galaxy S8 Plus alla build SM-G955XXU1CRAP. Tra le novità di questo aggiornamento, troviamo l’introduzione dell’interfaccia utente personalizzata Samsung Experience 9.0, patch di sicurezza di febbraio e tutte le novità di Android Oreo 8.0 tra cui modalità PiP, selezione predittiva del testo e altro ancora.

Secondo quanto annunciato proprio dalla stessa azienda coreana pochi giorni fa, il rilascio della versione stabile avverrà con un giorno di anticipo rispetto al resto mondo per gli utenti facenti parte del programma di beta testing. A partire da domani, dunque, la distribuzione dovrebbe espandersi globalmente per tutti i possessori dello smartphone di casa Samsung.

Aggiorneremo l’articolo non appena sarà disponibile per il download il firmware da flashare attraverso il noto tool Odin.

(Letto 129 volte, di cui 1 oggi)