Galaxy S8 miglior smartphone secondo Consumer Reports

Che si tratti della variante ‘liscia’ o di quella ‘plus’ Consumer Reports non ha dubbi: Galaxy S8 è il miglior smartphone attualmente in commercio.

E il riconoscimento che risulterà indubbiamente gradito a Samsung, tenuto conto che, solitamente, Consumer Reports non è certamente tenera con i prodotti hi-tech che prestano il fianco a critiche. Il portale, che dichiaratamente ‘lavora per il consumatore’, sintetizza così le ragioni che consentono di assegnare l’ambito titolo ai top gamma dell’azienda coreana:

Se desiderate una fotocamera straordinaria, una lunga durata della batteria e un display magnifico in una scocca resistente all’acqua, uno di questi (Galaxy S8 o Galaxy S8+ ndr.) potrebbe essere lo smartphone giusto per voi.

Nello specifico, la classifica di Consumer Reports colloca al primo posto Galaxy S8+, seguito da Galaxy S8, ma è ancora di Samsung la terza posizione conquistata con il Galaxy S7 Edge. Al quarto posto si piazza LG G6, mentre iPhone 7 Plus di Apple chiude il gruppo dei cinque migliori smartphone.

Naturalmente lo smartphone perfetto non esiste e il portale evidenzia alcuni aspetti migliorabili della gamma dei Galaxy S8 che, tuttavia, non cambiano la sostanza della valutazione: possono non risultare gli smartphone più confortevoli da maneggiare con una sola mano (ma questo si potrebbe affermare anche in rapporto a molti altri top gamma con display di ampie dimensioni), nonostante l’ottimo lavoro di ottimizzazione degli spazi, e non convince la scelta di posizionare il sensore di impronte posteriormente, visto che non ne rende immediata l’individuazione. Al contrario, l’assenza di una dual camera non viene considerato un aspetto penalizzante.

I rapporti di forza tra Samsung ed Apple, come tratteggiati dalla classifica di Consumer Reports, per il momento, vedono nettamente avvantaggiata la prima – si noti come anche il top di gamma 2016 del produttore coreano sia riuscito a battere quello della casa di Cupertino.

(Letto 55 volte, di cui 1 oggi)