Galaxy S8, nuove indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche

In rete vanno sempre più diffondendosi nuove indiscrezioni relative ad alcune caratteristiche tecniche dell’hardware del Samsung Galaxy S8 molto interessanti e che potrebbero avere un fondo di verità.

Display Samsung Galaxy S8

Iniziamo con la prima indiscrezione riguardante lo schermo, sappiamo che l’azienda sud-coreana punta molto su questo aspetto e visti i modelli precedenti, lo fa anche egregiamente, per il Samsung Galaxy S8 potrebbe puntare a uno schermo 4K, questa l’ipotesi degli analisti dell’UBI Research e altre voci lo confermerebbero.

Il display sarebbe un Super AMOLED con risoluzione di 3840×2160 pixel e 806 PPI, parametri per niente impossibili, in passato è già stata individuato un prototipi di 5,5 pollici di diagonale, mostrato proprio da Samsung alla Display Week assieme al display flessibile che si arrotola.

Processore Samsung Galaxy S8

Un display del genere ha bisogno di un processore potente, si parla di un inedito Snapdragon 830 realizzato con un processo produttivo a 10 nanometri, architettura Kryo per il processore e RAM da 8 GB e memoria interna da 256 GB.

Si tratta di una SoC che potrebbe essere destinata ad alcune versioni dell’S8, preferendo una versione evoluta del suo Eynos 8890, ma staremo a vedere.

Fotocamera Galaxy S8

Samsung starebbe lavorando a un nuovo sensore fotografico, un CMOS da 1/1.7″, quindi più grande rispetto a quello attualmente presente sul Galaxy S7, una passo in più in grado di garantire fotografie migliori.

Per quanto riguarda i pixel, Galaxy S8 potrebbe avere una sensibilità tra i 18 e i 24 megapixel, un ulteriore miglioramento rispetto al modello precedente che si ferma a 12 megapixel.

Se queste informazioni fossero vere, non è da escludere che queste caratteristiche non vengano già applicate al prossimo Galaxy S8, che avrebbe decisamente un ulteriore marcia in più per quanto riguarda il reparto fotografico.

Si parla della presenza di una doppia fotocamera posteriore realizzata e sviluppata per avere ottimi scatti in qualsiasi condizione e possibilità di foto 3D, inoltre, la scocca dovrebbe essere impermeabile e il design non parebbe discostarsi molto dall’attuale Samsung Galaxy S7.

(Letto 3.757 volte, di cui 1 oggi)