Samsung, The Next Galaxy

Galaxy S8, Samsung nel 2017 presenta lo smartphone pieghevole

Samsung potrebbe presentare il prossimo anno il primo smartphone completamente pieghevole, potrebbe essere il prossimo Galaxy S8.

Questo è quanto si apprende dalle testate giornalistiche asiatiche che hanno annunciato come le divisioni Electronics e Display di Samsung hanno terminato gli sviluppi delle loro tecnologie e sono ufficialmente pronti per utilizzarle. Il dispositivo, conosciuto con il nome in codice Project Valley e in test nei laboratori di Seoul già da diversi anni, si presenterebbe agli occhi degli utenti come un qualunque smartphone con schermo OLED da 5 pollici.

Il pannello in questione però si aprirebbe, trasformando il dispositivo in un ibrido a metà strada tra uno smartphone ed un tablet da 7 pollici. Come dovrebbe piegarsi e trasformarsi è visibile nel video concept qui sotto. Il dispositivo, il cui schermo dovrebbe iniziare ad essere prodotto da metà 2016, presenterà delle componenti di altissimo livello. Se in un primo momento le indiscrezioni indicavano lo Snapdragon 820 di Qualcomm come possibile processore, adesso è più che possibile che Samsung preferisca i propri chip Exynos.

(Letto 4.727 volte, di cui 1 oggi)