Galaxy S8, Samsung pronta a rimpiazzare S Voice con Bixby

Secondo le indiscrezioni riportate da SamMobile, col prossimo Galaxy S8 potrebbe debuttare una novità molto importante: Bixby.

Bixby è un rivale di Cortana, Siri e Google Assistant, con una vera intelligenza artificiale a muoverlo. Secondo le ultime indiscrezioni Bixby sarebbe pronto a rimpiazzare l’attuale sistema di

interazioni vocali S Voice su tutte le app precaricate nello smartphone, e sarà in grado di funzionare attraverso l’intero sistema operativo.

Che il prossimo Galaxy S8 disporrà di un assistente vocale non è una novità assoluta, l’ha già confermato Samsung stessa a suo tempo, anche se gli intenti erano già chiari alla notizia dell’acquisizione di Viv, la startup che creò Siri. Resta da capire come reagirà Google a un prodotto in diretta concorrenza con il suo Assistant.

Tra le altre novità si segnalano una probabile barra di stato sempre visibile in modo tale da non dover mai fare un doppio swipe per accedere a notifiche e quick settings. Inoltre, le app proprietarie Samsung subiranno un restyling estetico in modo tale da avere un’interfaccia uniforme e coerente.

(Letto 219 volte, di cui 1 oggi)